Chi Siamo Il Direttore Docenti Attività didattica Attività artistiche Contatti

La Scuola Internazionale
di Musica
Sergio Fiorentino
vi offre i migliori docenti per
il vostro percorso di studi.

Il Direttore
Francesca Bacci

"Nel corso della mia preparazione artistica ho avuto la fortuna, l’onore e la gioia di studiare con il maestro Sergio Fiorentino.
Il percorso fatto con il grandissimo Maestro napoletano è stato lungo nel tempo… circa trent’anni."

( legge ancora )

Riflessioni personali del Direttore
( legge )

Chi Siamo

Il Liceo G. Caetani, con l’ausilio della Provincia di Roma, dà alla nostra scuola l’opportunità di aprire i corsi di musica nelle varie discipline ospitandoci.

Docenti e musicisti di altissimo livello collaborano per dar vita alle voci
che costituiscono la spina dorsale della scuola di musica “Sergio Fiorentino”.
La Musica, è certamente motivo di prestigio e di lustro.

L’intento della scuola Internazionale è di prendere per mano i giovani
che ne vorranno far parte e di accompagnarli nel cammino musicale, affiancati
da grandissimi artisti che sono i docenti dell’Istituto.

La scuola si avvale della convenzione stipulata con l’Istituto Superiore
di studi musicali “Rinaldo Franci” (Istituzione di Alta Formazione Artistica
e Musicale) di Siena.
Who are we
The upper secondary school G. Caetani, with the assistance of the Province of Rome, gives our school the opportunity to open the music courses in various disciplines.

Teachers and musicians of the highest level are working together to give life to the voices that form the backbone of the music school "Sergio Fiorentino". Music is certainly a matter of prestige and luster.

The aim of the International School is to take the hand of young people who want to be part of it and lead them musically, supported by great artists who are the teachers of the Institute.

The school takes advantage of the agreement with the National Institute of Musical Studies "Rinaldo Franci" (Institution of Higher Education in Art and Music) of Siena.